COMO (CENTRO): PARTICOLARE APPARTAMENTO CON BALCONE

Nel pieno centro del Comune di Como, al secondo piano di un piccolo complesso condominiale sprovvisto di ascensore edificato nella prima metà degli anni cinquanta a ridosso di Piazza Volta, dunque in posizione privilegiata e strategica per muoversi in Città comodamente a piedi, potendo raggiungere i principali servizi commerciali (ristoranti, supermercati, farmacie, istituti bancari, istituti sanitari) e di trasporto (linee ferroviarie in direzione Milano e Svizzera, fermate degli autobus di linea urbana ed extra urbana) in pochi minuti, proponiamo particolare e accogliente appartamento parzialmente ristrutturato.
La proprietà si sviluppa su una superficie commerciale di circa 85 mq e più specificamente è internamente così composto: ingresso attraverso un balcone di proprietà con accesso da vano scala comune che conduce all’interno dell’abitazione, disimpegno, ampio soggiorno, cucina abitabile, bagno di servizio e camera da letto matrimoniale.
La soluzione appena descritta è stata negli anni oggetto di rinnovamenti e ristrutturazioni, da ultima quella del 2014 che ha interessato l’impianto elettrico ed una diversa distribuzione degli spazi interni. Dunque oggi si presenta internamente in condizioni tali da poter affermare che nessun importante intervento di manutenzione straordinaria sia necessario per poter essere abitata sin da subito, salvo la volontà di voler ripristinare una seconda camera da letto o di ampliare il bagno di servizio.
Per quel che riguarda le parti condominiali comuni, la facciata è stata tinteggiata nel 2005 ed il tetto revisionato recentissimamente, nessun altro intervento di manutenzione straordinaria è stato ad oggi deliberato. Sempre in merito all’aspetto condominiale, i costi di gestione delle parti comuni sono molto contenuti (quantificabili approssimativamente in €/mese 50,00).
Al di la di alcune particolarità e di alcuni aspetti che sicuramente sono meglio apprezzabili concordando una visita sul posto, ciò che più di tutto contribuisce ad impreziosire questo immobile è senza ombra di dubbio la posizione strategica in cui è ubicato, che consente di vivere a stretto contatto con il centro della Città, di poter passeggiare sul lungolago, di raggiungere comodamente il proprio luogo di lavoro anche se si trova in direzione Milano o in Svizzera, oppure in termini di investimento immobiliare, la location consentirebbe un ottimo rientro economico attraverso locazioni sia tradizionali che turistiche.
Soluzione affascinante, adatta a clientela in cerca di abitazioni non comuni e dalle finiture piacevoli e particolari allo stesso tempo, site in contesti centrali e serviti, a pochi passi dal rinomato Lago di Como e dal centro storico della Città.
L’indirizzo riportato potrebbe essere puramente indicativo.
Contattaci per avere maggiori informazioni o per concordare un appuntamento di visione.

Informazioni aggiuntive

  • Prezzo: 295000€
  • Metri quadrati: 85
  • Piano: secondo piano
  • Arredamento: Parzialmente Arredato
  • Riscaldamento: Autonomo
  • Balcone: si
  • Terrazzo: si
  • Giardino: no
  • Data disponibilita': Al Rogito
  • Classe energetica: G (≥ 175 kWh/m² anno)