COMO Zona panoramica ampia prestigiosa villa singola con meravigliosa vista lago

Sita nel comune di Como, in contesto esclusivamente residenziale e ricercato, proponiamo ampia prestigiosa villa singola caratterizzata da un’incantevole vista lago.
L’immobile principale si sviluppa su una superficie commerciale di circa 330 mq, disposti su più piani collegati tra loro per mezzo di apposite comode scale interne. Nello specifico è composto da:
– piano seminterrato di circa 70 mq con locale cantina, locale ripostiglio e locale tecnico/centrale termica;
– piano terra di circa 110 mq con soggiorno, sala da pranzo e accesso su terrazzo di 30 mq, oltre a cucina e bagno del piano;
– piano primo di circa 100 mq con una camera da letto matrimoniale con bagno di servizio, altre due generose camere da letto ed un bagno che serve il piano. Tutte le camere da letto godono di vista panoramica ed accedono su un terrazzo di 30 mq;
– piano secondo di circa 80 mq con locale open space, bagno ed un meraviglioso terrazzo di 50 mq con impagabile e preziosa vista lago, con la possibilità di avere un ingresso privato e rendere così l’intero piano un’unità abitativa indipendente.
L’immobile è stato oggetto di totale ristrutturazione, ultimata nel 2019, grazie alla quale oggi si presenta in ottimo stato, pronto per essere abitato sin da subito.
Molteplici sono le caratteristiche interne ed esterne che impreziosiscono l’immobile. Degne di nota sono l’esposizione e le ampie vetrate di cui sono dotati i locali, grazie alle quali viene conferita tanta luminosità agli interni. Splendide anche le finiture di pregio che sono state utilizzate, che hanno contribuito a dare un tocco moderno alla ristrutturazione: pavimentazione in parquet nell’intera zona giorno ed in tutta la zona notte, mentre in gress sono piastrellati i locali di servizio e quelli accessori; serramenti in triplo vetro e metallo di ultima generazione in tutto l’immobile; molteplici ingressi tutti dotati di portone blindato; i parapetti dei terrazzi, le scale che conducono ai vari ingressi dell’immobile, il cancello carraio e quello pedonale sono in acciaio inox; bagni dotati di vasche e docce idromassaggio. Particolare l’ascensore installato nel cortile interno della proprietà che collega esternamente il piano terra con il piano d’ingresso dell’abitazione principale.
Completano la proprietà: un’area esterna adibita a giardino di circa 200 mq, disposti su tre balze di cui una dotata di predisposizione per l’installazione di una piscina; una zona autorimessa di 100 mq in grado di ospitare comodamente fino a 5 autovetture; un caseggiato disposto su due piani abitativi di circa 70 mq ciascuno utile come eventuale dependance.
Soluzione veramente interessante, adatta a clientela esigente, alla ricerca di abitazioni di ampie metrature in cui abitare, uniche ed affascinanti, poste in contesti tranquilli e panoramici ma poco distanti dalle comodità quotidiane e dalle vie di comunicazioni come tratti autostradali in direzione Milano e Svizzera.

Informazioni aggiuntive

  • Prezzo: Trattativa Riservata€
  • Metri quadrati: 330
  • Piano: su piu piani
  • Arredamento: Parzialmente Arredato
  • Riscaldamento: Autonomo
  • Balcone: si
  • Terrazzo: si
  • Giardino: si
  • Data disponibilita': Al rogito
  • Classe energetica: B 42,70 kWh/m²anno